rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Attualità Nocera Umbra

Nocera Umbra, stanziati 10mila euro per aiutare famiglie e anziani con le bollette

Contributi da 100 e fino a 300 euro in base alla fascia di Isee

L’amministrazione comunale di Nocera Umbra ha destinato 10mila euro del fondo sociale regionale ad anziani e famiglie come aiuto per le utenze domestiche.

“In un momento di grande difficoltà, qual è quello che stanno vivendo le fasce più fragili della popolazione abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza e collaborazione intervenendo, seppure con un piccolo aiuto, anche verso famiglie edi anziani della nostra comunità nocerina”, è quanto ha sottolineato il sindaco Virginio Caparvi ricordando che le risorse previste ammontano a 10mila euro e sono destinate a: anziani autosufficienti con ISEE inferiore a 12mila euro ai quale può essere riconosciuto un contributo una tantum di 300 euro; anziani autosufficienti con ISEE tra 12mila e 20mila euro il contributo una tantum sarà di 200 euro. Il totale previsto per questa tipologia di fondo è di 5mila 800 euro.

Contributi per nuclei familiari: con ISEE inferiore a 12 mila euro  possono ottenere un contributo una tantum di 300 euro; con ISEE tra 12 mila 1centesimo e 20 mila euro  possono ottenere un contributo una tantum di 200 euro. Totale fondo famiglie 4 mila 100 euro.

“Chiaramente – osserva Caparvi - il fondo regionale non rappresenta una piena soluzione rispetto alle molte difficoltà delle famiglie, ma le condizioni economiche dell’Ente comunale non permettono di andare oltre le cifre stanziate. L’impegno è quello di trovare ulteriori risorse nell’immediato futuro”.

La modulistica per la presentazione della domanda è scaricabile dal sito internet del Comune: comune@noceraumbra.pg.it La documentazione dovrà essere inviata mediante PEC al seguente indirizzo email: comune.noceraumbra@postacert. o consegnata a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Umbra, stanziati 10mila euro per aiutare famiglie e anziani con le bollette

PerugiaToday è in caricamento