Lunedì, 14 Giugno 2021
Attualità

Fine settimana, ecco tutto quello che c'è da fare in città

Cinema, mostre e tanto teatro, ma anche passeggiate all'insegna dei buoni sapori locali: tutti gli eventi del weekend in provincia di Perugia

Anche in questo prosismo fine settimana, finalmente allietato dalla buona notizia che l'indice di contagio da Covid-19 è in discesa nella nostra regione, tante nuove possibilità di svago, cultura e divertimento si affacciano, confortate anche dal meteo che promette temperature più miti. 

Ecco allora che per gli amanti del grande schermo sarà possibile tornare a godere del cinema, in particolare con la nuova pellicola firmata da Woody Allen.

Sempre a proposito di cinema, ma visto con gli occhi del jet-set, da non perdere a Todi la mostra di Rino Barillari, conosciuto come "The King of Paparazzi".

Passando dal cinema al teatro, invece, anche per i più piccoli riparte la programmazione degli spettacoli con la compagnia Fontemaggiore Teatro: qui il programma degli eventi.

Il teatro non lascia nessuno indietro, si sa, e così anche per i grandi torna finalmente ad aprire le porte il Piccolo Teatro degli Insabili ad Assisi, con una porgrammazione nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Tornano alla passione per le mostre, da sabato 22 sarà visibile presso il Museo Archeologico dell'Umbria - MANU, l'omaggio a Dante "Charun Demonio e l’immaginario mitologico dantesco”.

Se invece il vostro genere di svago è diverso, non c'è che da scegliere. Per esempio, le passeggiate in mezzo alla bellezza della campagna umbra saranno una perfetta occasione per rilassarsi, magari degustando l'"oro verde", ovvero il nostro migliore olio, all'insegna del "buon gusto". Tanto è pregiato l'olio prodotto dagli olivicoltori locali, che sabato i migliori riceveranno il premio del concorso nazionale oleario Ercole Olivario: la cerimonia si svolgerà a porte aperte, in totale sicurezza.

Infine, nel ricco weekend umbro, da segnalare anche l'interessante e utilissima iniziativa di prevenzione del tumore al seno, con gli screening gratuiti offerti dalla Carovana della Prevenzione Komen Italia sabato 22 a Perugia in piazza Matteotti e domenica 23 a Terni.

Ancora prevenzione, ma stavolta per sostenere la ricerca sui tumori infantili, con la staffetta podistica Run4hope che toccherà le città di Marsciano e Todi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana, ecco tutto quello che c'è da fare in città

PerugiaToday è in caricamento