Attualità

Perugia, più tempo per lo shopping: il Comune allunga la Fiera dei Morti, le nuove date

La giunta Romizi, su proposta dell’assessorato al commercio, ha approvato il prolungamento dell’edizione 2021 della Fiera dei Morti fino a domenica 7 novembre

Più tempo per lo shopping. La giunta Romizi, su proposta dell’assessorato al commercio, ha approvato il prolungamento dell’edizione 2021 della Fiera dei Morti fino a domenica 7 novembre.

"In tal modo è stata soddisfatta la richiesta avanzata da Fiva Confcommercio in relazione all’evento che si svolge ogni anno dal 1° al 5 novembre in piazza Umbria Jazz e che rappresenta una delle principali manifestazioni della città per dimensioni e afflusso di visitatori", spiega Palazzo dei Priori.

La giunta, prosegue la nota del Comune di Perugia, "ha tenuto conto del fatto che i giorni di maggiore afflusso coincidono tradizionalmente con quelli festivi e prefestivi, mentre il calendario 2021 dal 1° al 5 novembre prevede un solo giorno festivo di fiera (il 1° novembre). Il prolungamento di due giorni è quindi volto a favorire le possibilità di vendita degli operatori commerciali e la ripresa dalla crisi economica generata dall’emergenza sanitaria".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, più tempo per lo shopping: il Comune allunga la Fiera dei Morti, le nuove date

PerugiaToday è in caricamento