rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Attualità Foligno

INVIATO CITTADINO Festival Federico Cesi: l’auditorium di San Domenico ospita un evento musicale d’eccezione

Una Nona con oltre 120 elementi, impossibile mancare

Foligno. Festival Federico Cesi. L’auditorium di San Domenico ospita un evento musicale d’eccezione. Una Nona con oltre 120 elementi.

Musica Urbis. E le urbes umbre sono Trevi, Spello, Foligno, Terni, Acquasparta, San Gemini, Montecastrilli, con eventi che si propongono dal 1°luglio al 4 settembre.

La tappa folignate si dipanerà il giorno 15 luglio, alle 21:30. Sul podio Antonio Pantaneschi a dirigere l’Orchestra internazionale di Roma, composta da giovani musicisti con diploma brillante e curriculum di lusso.

Ben 3 i cori: la Cantoria Nova Romana, il ternano San Francesco d’Assisi e il Novum Convivium Musicum.

Patrocinio della Regione dell’Umbria e della Diocesi Orvieto-Todi, oltre ai Comuni interessati, ad Associazioni musicali e museali.

Un evento di assoluta eccezionalità che consentirà di fruire di uno spettacolo unico, dal titolo “Inno alla gioia”. Perfino superfluo, ma non fuori luogo, segnalare come il concerto – per contenuti e riferimenti ideali – sia perfettamente congruo con la situazione politica e culturale attraversata dall’Europa nell’attuale momento storico.

Una ragione in più, non solo per un ascolto di rango, ma una presenza da assumere anche come testimonianza di carattere umano, civile e culturale. Impossibile mancare.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Festival Federico Cesi: l’auditorium di San Domenico ospita un evento musicale d’eccezione

PerugiaToday è in caricamento