rotate-mobile
Attualità

Festa dell'Unità d'Italia, cerimonia all'Ara Pacis per celebrare il 4 novembre

In occasione della Giornata delle forze armate, il solenne ricordo dei caduti

All’Ara Pacis di via Masi, si è svolta la celebrazione ufficiale per la commemorazione della Giornata delle forze armate e Festa dell’Unità nazionale.

La cerimonia ha avuto inizio con lo schieramento di un picchetto armato composto da rappresentanti delle forze armate e di polizia.

Hanno fatto ingresso i gonfaloni della Regione Umbria, della Provincia e della Città di Perugia. Sono stati quindi resi gli onori al prefetto di Perugia, Armando Gradone, che ha passato in rassegna lo schieramento accompagnato dal generale di brigata Gerardo Iorio, comandante della Legione carabinieri Umbria.

Sulle note dell’inno d’Italia ha avuto luogo l’alza bandiera, seguito dalla deposizione delle corone d’alloro e dalla lettura dei messaggi del presidente della Repubblica e del ministro della Difesa. Successivamente, sono stati resi gli omaggi ai caduti da parte del prefetto e delle massime autorità civili e militari presenti.

Alla cerimonia sono intervenute rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’Arma insieme a scolaresche e numerosi cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Unità d'Italia, cerimonia all'Ara Pacis per celebrare il 4 novembre

PerugiaToday è in caricamento