rotate-mobile
Attualità

INVIATO CITTADINO Festa degli alberi alla Scuola dell’Infanzia 'Il piccolo principe'

Le insegnanti hanno chiesto aiuto allo scultore open air Adriano Massettini

Festa degli alberi alla Scuola dell’Infanzia “Il piccolo principe”. Le insegnanti hanno chiesto aiuto allo scultore open air Adriano Massettini. Che con loro ha già fattivamente interloquito. 

IL PERSONAGGIO Lo scultore open air Adriano Massettini (Tempus fugit) insegna ai bambini della ‘Piccolo Principe’ l’arte della modellazione

E dunque non si è sottratto alla sollecitazione. Ma ha decorato i cedri del Libano del giardino della scuola. In che forme? Col suo modo creativo, naturale, ecologico. Ossia utilizzando carta, argilla e cellulosa, suoi materiali elettivi di recupero. 

FOTO - Festa degli alberi alla Scuola dell’Infanzia 'Il piccolo principe'. Le insegnanti hanno chiesto aiuto allo scultore open air Adriano Massettini

I cedri centenari sono così divenuti creature parlanti, in aperto dialogo coi bambini. Il loro nome? “Ah!” e “Oh!” a indicare meraviglia, stupore, naturale sorpresa.

La stessa ammirata sorpresa che ha coinvolto docenti e bambini. I quali hanno improvvisato un gioioso girotondo intorno ai rispettabili vegliardi. I quali sanno raccontare storia e storie di ieri e di oggi.

Grazie - hanno detto i bambini - amici alberi, per l'ossigeno, la frutta, il legno, la frescura, i funghi, l'armonia psicofisica che donate agli uomini senza chiedere nulla in cambio.

Più festa di così.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Festa degli alberi alla Scuola dell’Infanzia 'Il piccolo principe'

PerugiaToday è in caricamento