rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità Elce

Elce, dalla facciata della parrocchia spunta il gagliardetto della Roma

Quando il parroco è di fede romanista, sfegatata e… lo dimostra. Accade alla parrocchia di San Donato all’Elce

Quando il parroco è di fede romanista, sfegatata e… lo dimostra. Accade alla parrocchia di San Donato all’Elce dove il parroco, don Gaetano, mette alla finestra il gagliardetto gigante della Roma Calcio, scudo bipartito rosso-oro sormontato dalla lupa capitolina.

È un sacerdote salesiano di vocazione matura, subentrato a don Luca Bartoccini, divenuto canonico della cattedrale.Il nuovo prete è figura simpatica e assai gradita ai parrocchiani. Specialmente ai ragazzi che coltiva con una partecipata attività oratoriale.

Che fosse uno sportivo lo si capiva dalle metafore con le quali condisce le omelie domenicali, specie quelle segnatamente rivolte ai ragazzini. Coniugando fede liturgica con fede… calcistica. Per chi avesse dubbi sulla sua appartenenza, basta affacciarsi alla chiesa sul lato che guarda  la zona est, con affaccio sul piazzale parcheggio, in direzione pallai.

L’immagine dei gemelli Romolo e Remo, attaccati alle mammelle della Lupa, domina sopra la scritta “Roma 1927” che è poi l’anno di fondazione  della Società sportiva Roma Calcio. Più espliciti di così!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elce, dalla facciata della parrocchia spunta il gagliardetto della Roma

PerugiaToday è in caricamento