menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Inviato Cittadino - Eurochocolate, la scultura di cioccolato in omaggio al Bacio. Ce la faranno?

Eurochocolate: tomba del Bacio… work in progress. Ce la faranno Stefano Chiacchella, Marco Mariucci e Massimiliano Gradinetta, coinvolti nella realizzazione di quella straordinaria scultura? Su queste colonne abbiamo dato in anteprima esclusiva la notizia dell’interazione fra il Liceo artistico “Bernardino di Betto” di Francesca Cencetti, il Manu di Luana Cenciaioli, la Kermesse perugina del cioccolato di Eugenio Guarducci.

Il proposito è quello di realizzare una scultura ispirata al coperchio della celebre Tomba del Bacio, in cui sono effigiati una coppia di coniugi, teneramente impegnati in un bacio che solennizza l’ultimo e tenero saluto terreno fra due innamorati. Stamane i tre scultori si sono messi giù di buzzo buono per dare corpo a un progetto complesso e ambiziosissimo (di cui risparmiamo i particolari, dettagliati nel precedente servizio).

Il fatto è che le condizioni di lavoro non sono tra le più favorevoli. Una massa di aspiranti “predator” li disturba, incalzandoli a lanciare pezzi di materia prima. Manco la fame! C’è chi urla, chi sbraccia, chi implora i tre artisti, mentre le due ragazze impegnate nella raccolta dei frammenti e nella loro collocazione nelle buste non ce la fanno a reggere l’urgenza, la frequenza e l’intensità delle richieste.

I magnifici tre vanno giù a colpi di ascia e scalpello, ma quel cioccolato è duro come il marmo ed è peraltro non eccelso al gusto, essendo stato realizzato a scopi scultorei più che alimentari. Insomma: vedremo se stasera, scaduto il tempo utile per la realizzazione, quel metro cubo di cioccolato avrà assunto l’aspetto della Tomba del Bacio. Ma non sarà affatto facile. Auguri!

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, bonus di 2400 euro: ecco a chi spetta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento