rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

ESTATE 2022 | Riapre la bellissima e misteriosa San Bevignate, Chiesa Templare, dopo il restauro: affreschi unici al mondo

Il Complesso templare di San Bevignate con le sue preziose decorazioni pittoriche duecentesche, oggetto di un accurato restauro, a cura della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio dell’Umbria, grazie al quale è stato possibile ripristinare in un’ampia porzione della chiesa la leggibilità degli antichi affreschi, riaprirà le porte ai visitatori tutti i sabati e le domeniche, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00, a partire dal 2 luglio.

“Per ragioni manutentive - dice l’Assessore alla Cultura, Leonardo Varasano - all’interno della chiesa, permangono ancora alcune strutture ma il Comune si è impegnato a progettarle e realizzarle nella maniera meno invasiva possibile così da preservare la completa visibilità e godibilità degli spazi e delle decorazioni in tutta sicurezza. Il complesso templare di San Bevignate, con la chiesa e la fullonica, rara testimonianza della Perugia romana, è infatti un unicum nel mondo e da anni l’Amministrazione è impegnata nella sua valorizzazione a livello locale, nazionale e internazionale e nel contesto della Templars Route European Federation".

Il Complesso templare di San Bevignate sarà aperto tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 13 e dalla 15 alle 18. Il biglietto d’ingresso è di 5,00 € (ridotto 2,50 €) e nello stesso è compresa l’audioguida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ESTATE 2022 | Riapre la bellissima e misteriosa San Bevignate, Chiesa Templare, dopo il restauro: affreschi unici al mondo

PerugiaToday è in caricamento