Attualità

Estate a Perugia, cinema all'aperto nei borghi e a Monteluce con l'arena itinerante: il programma delle 'Notti Magiche'

Già partite dall'inizio del mese le proiezioni al Frontone, arrivano ora quelle organizzate da PostModernissimo e Zenith ma anche il 'Cinema Méliès en plein air' in via della Viola

'NOTTI MAGICHE', IL PROGRAMMA DELL'ARENA ITINERANTE:

La rassegna Notti Magiche, questo il titolo scelto per la seconda edizione dell’arena, partirà il primo luglio al Parco dell’Arringatore di Pila. Qui, grazie alla preziosa collaborazione di Pro-Pila, verrà animata fino al 18 luglio l’area verde conosciuta dai più per la tradizionale sagra. Tra le tante anteprime estive due ospiti di grande rilievo come Susanna Nicchiarelli (8 luglio) che torna nel capoluogo umbro per presentare Miss Marx e Andrea De Sica (16 luglio) che presenterà il suo ultimo film Non mi uccidere.

L’arena si sposterà poi dal 22 luglio al 15 agosto nel meraviglioso borgo di Collestrada, in collaborazione con l’associazione Colle della Strada. Tre gli ospiti di questa seconda tappa: Claudio Cupellini con il suo film La terra dei figli, Francesco Bruni per presentare Cosa sarà che vede come protagonista Kim Rossi Stewart, e infine Tony D’angelo per presentare il suo ultimo lavoro, Calibro 9.

La carovana del cinema terminerà il suo viaggio a Perugia, in centro città, all’interno delle mura di Piazza Cecilia Coppoli a Monteluce. Qui Notti Magiche approderà dal 19 agosto al 5 settembre, con una serie di sfiziose proposte cinematografiche che verranno svelate nella seconda metà di luglio.

Molte saranno le anteprime estive di film che usciranno in autunno: il programma dettagliato dei titoli sarà reso disponibile attraverso i canali Social dei cinema e sui rispettivi siti web. Tra le novità di questa edizione un programma speciale per tutti i venerdì, dedicato ai temi dell’ambiente, organizzato e promosso in collaborazione con Fridays For Future Perugia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate a Perugia, cinema all'aperto nei borghi e a Monteluce con l'arena itinerante: il programma delle 'Notti Magiche'

PerugiaToday è in caricamento