Attualità

INVIATO CITTADINO Ascensore del Mercato Coperto, quando l’ortografia è un optional

Accade all’interno di quel benedetto ascensore, l’unico in funzione da quando sono iniziati i lavori per la riqualificazione dello storico edificio

Ascensore del Mercato Coperto… quando l’ortografia è un optional. Orrori, più che errori. Accade all’interno di quel benedetto ascensore, l’unico in funzione da quando sono iniziati i lavori per la riqualificazione dello storico edificio. Sulla parte interna delle porte è applicato un grande adesivo pubblicitario che fa strame della lingua italiana.

Una serie di errori grossolani devono, evidentemente, essere sfuggiti agli occhi, e al controllo, del grafico che si è occupato delle immagini, trascurando la correttezza del testo.

Il primo svarione è contenuto nell’invito “approfitta della detrazione fiscale” che, imprevedibilmente, suona “Appoffita dellla…”. La scritta “antincendio” suona invece “Antncendio”, con mancanza della prima “i”.

Non è un bel biglietto da visita per chi sale in centro e rischia di apparire come pubblicità negativa per la stessa azienda che ha fatto l’investimento pubblicitario.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Ascensore del Mercato Coperto, quando l’ortografia è un optional

PerugiaToday è in caricamento