Attualità

Potenziamento della rete elettrica in centro storico, la mappa dei lavori Enel a Perugia

Previste nuove apparecchiature di ottimizzazione tecnologica, con particolare attenzione al decoro urbano, alla sostenibilità e all’innovazione

Lunedì 21 settembre, dalle 8.30, niente corrente elettrica nella zona tra via Bulagaio, via dei Barutoli, via del Fiore, piazza Fortebraccio, corso Garibaldi, via della Pergola, via del Canerino, strada Sperandio per i lavori programmati da E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione.

Gli interventi riguardano la cabina denominata “Bulagaio”  che fornisce energia elettrica alla zona dell’Università e dintorni. I tecnici interverranno sugli impianti elettrici di bassa tensione, che portano elettricità alle abitazioni, agli uffici e agli esercizi commerciali, installando nuove apparecchiature di ottimizzazione tecnologica, con particolare attenzione al decoro urbano, alla sostenibilità e all’innovazione, ed effettuando nuove connessioni alla rete elettrica. Le squadre operative dell’azienda elettrica ottimizzeranno l’assetto di rete in modo da garantire una distribuzione dell’energia equilibrata ed efficiente.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziamento della rete elettrica in centro storico, la mappa dei lavori Enel a Perugia

PerugiaToday è in caricamento