Elicottero a bassa quota, Enel controlla le linee elettriche: la mappa dei Comuni

E-Distribuzione monitorerà lo stato di salute di circa 1.400 km di cavi aerei di media tensione e di centinaia di sezionatori aerei di manovra

Elicottero in volo a bassa quota in Umbria. E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, ha dato il via a un check-up aereo sulle linee elettriche di media tensione delle province di Perugia e di Terni con un elicottero specializzato che sorvolerà le città ed i territori limitrofi.

E-Distribuzione, spiega una nota, monitorerà lo stato di salute di circa 1.400 km di cavi aerei di media tensione e di centinaia di sezionatori aerei di manovra: complessivamente, si tratta di una rete elettrica che alimenta 2.218 cabine elettriche di trasformazione e 969 posti di trasformazione a palo che forniscono energia a 81.866 clienti di bassa tensione e a 508 clienti di media tensione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pizza a lievitazione naturale, ecco le migliori pizzerie di Perugia

  • Documento Unico di Circolazione e bollo auto, cosa è cambiato nel 2020

  • Cresima e comunione insieme, l'arcivescovo cambia tutto: niente padrini e madrine per tre anni

  • Bambina di 12 anni all'ospedale per mal di pancia, ma è incinta

  • Omicidio Polizzi, libero il killer Menenti. Il fratello della vittima pubblica le foto del cadavere: "Ecco come lo ha ridotto"

  • Spara con un fucile alla sorella e al fidanzato: 32enne in Rianimazione

Torna su
PerugiaToday è in caricamento