Elezioni, ecco la Lista Perugia-Civica: big come Panichi e Pici, medici, avvocati e animalisti

E' la lista civica è di ispirazione laico-riformista ed appoggia Andrea Romizi. Potrebbe essere una delle rivelazioni politiche di maggio prossimo

Si chiama Peugia Civica per Romizi, ma gli addetti ai lavori l'hanno ribattezzata Lista Leone, per il meraviglioso leone in movimento al centro del simbolo elettorale. Gli organizzatori politici hanno deciso di puntare sull'altro grande simbolo dell storia di Perugia, senza andare ad intaccare la sacralità del Grifo che unisce tutti i perugini. Il feroce felino africano era il simbolo della fazione dei Guelfi nel 1200.

La Lista "Leone" per Romizi raccoglie molti personaggi della vita sociale ed economica perugina ed è una civica laica-riformista: capolista il grande Luca Panichi, l'uomo delle imprese impossibili in carrozzina sulle salite del Giro d'Italia e del Tour. Uno sportivo disabile che ha dimostrato che non ci sono limiti e che la vita riserva grandi sorprese anche quando tutto sembra essere perduto.

Al secondo posto: uno dei candidati più ricercati da tutti i partiti e della liste civiche perugine: ovvero Massimo Pici, poliziotto in servizio alla Digos, storico sindacalista del Siulp e un punto di riferimento per le associazioni di quartiere che si battono contro criminalità e degrado. Altri nomi pesanti: i medici Paolo Gerli e Basso Parente, l'avvocato animalista Silvia Ciampi. Altri nomi che sono venuti fuori in queste ore: Paola Meattini (sociale), Marco Colcelli e Silvia Ferri. TuttI i nomi saranno ufficializzati sabato 27 aprile; in trattativa ci sono altri nomi pesanti in trattativa. 

massimo-pici-romizi-2

simbolo perugiacivica-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 25 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 26 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 30 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 27 novembre: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 28 novembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento