rotate-mobile
Attualità Foligno

La modella umbra incanta gli Stati Uniti, premiata a New York

Eleonora Pieroni, modella e attrice di Foligno, è stata premiata a New York come ‘italiana in America che promuove e diffonde la cultura italiana negli Stati Uniti’

Eleonora Pieroni, modella e attrice di Foligno, è stata premiata a New York come ‘italiana in America che promuove e diffonde la cultura italiana negli Stati Uniti’. Un premio, ha spiegato, "che onora me, Foligno e la Quintana, manifestazione di livello internazionale". 

Eleonora, oltre ad essere modella attrice e presentatrice di eventi, è curatrice e ideatrice della rubrica online “Un’italiana a New York”. 
Molti degli eventi italiani che si tengono a New York, tra cinema, cultura e musica, sono presentati dalla modella folignate. diventata famosa in America perchè considerata  un’icona di divulgazione della cultura Italiana e per aver portato la Giostra della Quintana di Foligno a sfilare sulla Fifth Avenue per il Columbus Day nel settembre 2017. 
Quell'evento di promozione della Quintana e della regione Umbria ha sancito un legame tra lo stato di New York e la manifestazione antica la Quintana di  Foligno. Ottobre è il mese dedicato alla celebrazione della  tradizione e delle origini Italiane in America, cosi che sono stati premiati anche giornalisti, ricercatori, imprenditori e il canale web TV ‘Patrimonio italiano’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La modella umbra incanta gli Stati Uniti, premiata a New York

PerugiaToday è in caricamento