menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La modella umbra incanta gli Stati Uniti, premiata a New York

Eleonora Pieroni, modella e attrice di Foligno, è stata premiata a New York come ‘italiana in America che promuove e diffonde la cultura italiana negli Stati Uniti’

Eleonora Pieroni, modella e attrice di Foligno, è stata premiata a New York come ‘italiana in America che promuove e diffonde la cultura italiana negli Stati Uniti’. Un premio, ha spiegato, "che onora me, Foligno e la Quintana, manifestazione di livello internazionale". 

Eleonora, oltre ad essere modella attrice e presentatrice di eventi, è curatrice e ideatrice della rubrica online “Un’italiana a New York”. 

Molti degli eventi italiani che si tengono a New York, tra cinema, cultura e musica, sono presentati dalla modella folignate. diventata famosa in America perchè considerata  un’icona di divulgazione della cultura Italiana e per aver portato la Giostra della Quintana di Foligno a sfilare sulla Fifth Avenue per il Columbus Day nel settembre 2017. 
Quell'evento di promozione della Quintana e della regione Umbria ha sancito un legame tra lo stato di New York e la manifestazione antica la Quintana di  Foligno. Ottobre è il mese dedicato alla celebrazione della  tradizione e delle origini Italiane in America, cosi che sono stati premiati anche giornalisti, ricercatori, imprenditori e il canale web TV ‘Patrimonio italiano’.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento