rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

INVIATO CITTADINO Il vescovo Ivan Maffeis alla chiesa di San Donato all’Elce e successivo incontro sui temi dell’accoglienza

Il neo vescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, promossa a livello diocesano dall’Ufficio per la pastorale dei migranti e degli itineranti

Il vescovo Ivan Maffeis alla chiesa di San Donato all’Elce e successivo incontro sui temi dell’accoglienza. Ne avevamo anticipato la presenza, annunciata da don Riccardo Pascolini. 

INVIATO CITTADINO San Donato all’Elce. Prima visita pastorale in una parrocchia cittadina del vescovo Ivan Maffeis

Il neo vescovo ha presieduto la celebrazione eucaristica della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, promossa a livello diocesano dall’Ufficio per la pastorale dei migranti e degli itineranti.

Toccanti parole che ci ricordano come “il senso ultimo del nostro viaggio su questa Terra sia ricerca della vera patria”. Da cui discende la dovuta attenzione verso poveri, migranti, sfollati, rifugiati, vittime della tratta, della miseria, dello sfruttamento, della guerra.

Al termine della celebrazione, il partecipato incontro nel salone parrocchiale, con parole di Liana Paci, direttrice dell’Ufficio per la pastorale dei migranti, e Andrea Morante, operatore del Centro internazionale di accoglienza dell’indimenticabile Don Elio Bromuri.

Accoglienza materiale, ma anche umana e spirituale.

Testimonianze attive di stranieri, “accolti”, fra i quali una donna ucraina e le sue figlie fuggite dalla guerra. Esempi concreti delle dolorose difficoltà alle quali i credenti sono chiamati a sopperire.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Il vescovo Ivan Maffeis alla chiesa di San Donato all’Elce e successivo incontro sui temi dell’accoglienza

PerugiaToday è in caricamento