rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Massa Martana

Cantieri Anas lungo la E45, svincolo chiuso e percorsi alternativi: tutto quello che c'è da sapere

Nuovi cantieri lungo la E45 per il risanamento del piano viabile sul tratto umbro. Da giovedì un altro cantiere in superstrada

Nuovi cantieri lungo la E45 per il risanamento del piano viabile sul tratto umbro. Gli interventi, per un investimento complessivo di oltre 65 milioni di euro tra lavori in corso e in fase di avvio, rientrano nell’ambito del piano di riqualificazione dell’itinerario E45-E55 Orte-Mestre, avviato da Anas, che prevede un investimento complessivo di 1,6 miliardi di euro.

 Da giovedì 26 luglio il cantiere già operativo tra Acquasparta e Massa Martana interesserà anche lo svincolo di Massa Martana (km 19,500) che sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita, in entrambe le carreggiate fino al completamento dei lavori previsto entro il 10 agosto. In alternativa sarà possibile utilizzare gli svincoli di Collevalenza e Acquasparta.

Intanto proseguono i lavori in corso negli altri cantieri attivi: tra San Gemini Nord e Montecastrilli; tra gli svincoli di Fratta Todina e Todi/Orvieto, entrambi temporaneamente chiusi in direzione Roma; tra Pantalla e Marsciano; in corrispondenza dello svincolo di Umbertide Nord che è temporaneamente chiuso in direzione Roma; tra Città di Castello Nord e Città di Castello Sud.

Nell’ambito del piano di riqualificazione sono previsti - oltre al risanamento della pavimentazione - l’ammodernamento delle barriere di sicurezza, il risanamento strutturale dei viadotti, l’adeguamento degli impianti tecnologici, il rifacimento della segnaletica verticale e altri importanti interventi per il miglioramento della sicurezza della circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri Anas lungo la E45, svincolo chiuso e percorsi alternativi: tutto quello che c'è da sapere

PerugiaToday è in caricamento