rotate-mobile
Attualità Spoleto

Droga, prevenzione prima di tutto: a lezione con la polizia

Incontro all'Istituto per Sovrintendenti di Spoleto, riflettori sulle sostanze stupefacenti e i rischi

La polizia incontra gli studenti. All'Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato "Rolando Lanari", diretto dal primo dirigente Maria Teresa Panone, si è tenuto il primo ciclo di incontri con gli studenti delle scuole medie e superiori cittadine dal tema "Prevenzione contro I'uso di sostanze stupefacenti" al fine di far conoscere ai ragazzi i reali pericoli e le conseguenze causate dall 'assunzione di droghe leggere o pesanti.

L'evento è stato organizzato dall'associazione "Social Sport Spoleto" in collaborazione con il Comune di Spoleto e con la Polizia di Stato.

All'incontro hanno partecipato, in qualità di relatori, un funzionario della Direzione Centrale dei Servizi Antidroga del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e la Dottoressa Giorgia Benusiglio, testimonial italiana per la prevenzione contro l'uso di sostanze stupefacenti.

La "lezione" ha avuto inizio con i saluti del vice aindaco del Comune di Spoleto, Beatrice Montioni, del direttore dell'Istituto Maria Teresa Pantone e del dirigente del commissariato spoletino, Claudio Giugliano.

L'argomento, trattato in modo tale da stimolare l'attenzione dell'auditorio, è stato particolarmente sentito dagli studenti intervenuti che hanno partecipato attivamente interagendo con i relatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, prevenzione prima di tutto: a lezione con la polizia

PerugiaToday è in caricamento