Don Matteo 12, via alle riprese delle nuove puntate: a Spoleto si torna a girare in centro storico

Da lunedì 30 settembre si gira di nuovo a Spoleto per la dodicesima stagione di Don Matteo. Al via, per una durata di cinque settimane, le riprese del secondo blocco di lavorazione di Don Matteo 12

Da lunedì 30 settembre si gira di nuovo a Spoleto per la dodicesima stagione di Don Matteo. Al via, per una durata di cinque settimane, le riprese del secondo blocco di lavorazione di Don Matteo 12 che, ormai da quattro stagioni, ha scelto come principale location la città del Festival .

La troupe della celebre fiction di Rai Uno, con Terence Hill e Nino Frassica, girerà quindi a Spoleto fino al primo weekend di novembre. La prima settimana di riprese interesserà il centro storico della città.

La popolare fiction in onda su Rai Uno, prodotta dalla Lux Vide, che ha come protagonista Terence Hill nel ruolo del prete-detective, ha scelto la città del Festival grazie ad un accordo tra il Comune di Spoleto, l’Associazione albergatori (ConSpoleto) e la Confcommercio. Gli episodi di Don Matteo sono stati girati per la prima volta a Spoleto dal maggio al novembre 2013 e sono andati in onda dal gennaio all’aprile del 2014. Don Matteo, prodotto da Lux Vide e Rai Fiction è un format di successo tutto italiano andato in onda la prima volta il 7 gennaio 2000. La serie negli anni è stata apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria, dramma in casa: uccide moglie e figlia e poi si toglie la vita

  • L'Umbria in tv, Linea Verde alla scoperta delle nostre meraviglie: quando vedere la puntata

  • Spray urticante nei corridoi del Pieralli, nove ragazzi in ospedale per lesioni

  • Maltempo, il Comune di Perugia tiene chiuse scuole e Università: ordinanza del sindaco

  • Volley, il centrale della Sir Safety operato all'ospedale di Perugia: il bollettino medico

  • Truffa del gratuito patrocinio, bufera su alcuni avvocati perugini

Torna su
PerugiaToday è in caricamento