Disabilità, un'app per mappare e superare le barriere architettoniche di Città di Castello
Oltre ai percorsi per disabili sarà possibile anche segnalare le problematicità e consultare quale siano i punti critici per evitarli
Una app per mappare le barriere architettoniche di Città di Castello e aiutare i disabili a superarle. Se n'è parlato nel gruppo di lavoro insieme al progettista dell’applicazione Stefano Del Furia.
La app guiderà i disabili lungo il percorso con maggiore accessibilità, permettendo di fornire un servizio a tutte le persone disabili sia tifernati sia visitatori. Sarà sufficiente caricare la app sul proprio smartphone e introdurre le coordinate visualizzare l’itinerario senza barriere architettoniche e i percorsi adatti al proprio tipo di disabilità, motoria, visiva auditiva.
App che ha un design cromatico pensato sui colori di Città di Castello, bianco e rosso, sottolineandone le caratteristiche anche dal punto di vista della legislazione che regola fruizione e diritto d’autore. Oltre ai percorsi per disabili sarà possibile anche segnalare le problematicità e consultare quale siano i punti critici per evitarli. Sarò collegata ai social e permetterà di avere anche informazioni di carattere generale, implementando i progetti di mappatura e di monitoraggio in corso.
L’app di mobilità alternativa è stata progettata dall'esperto di informatica Stefano Del Furia.
In Evidenza
-
Come cambia Whatsapp, da Febbraio le chat private saranno utilizzate per fornire informazioni pubblicitarie
-
Chiude la pizzeria "Malafemmena" di Corciano: "Il Covid è stato il colpo di grazia"
-
Alla scoperta del saturimetro: come funziona, perché è utile averlo in casa, i migliori in vendita on line
-
IL PERSONAGGIO - Plurimamma, cantante lirica e farmacista: tutti i talenti della perugina Sarah Piccioni