rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Deruta

Deruta, nuovi lavori Umbra Acque: "Investimento di 75mila euro"

Lavori per la sostituzione della condotta idrica in via dell' Engobbio e strada vicinale della Vallatina, in località San Pietro

Il sindaco di Deruta, Michele Toniaccini, e l’assessore ai Lavori Pubblici, Giacomo Marinacci, annunciano che "sono iniziati i lavori per la sostituzione della condotta idrica in Via dell'Engobbio e Strada vicinale della Vallatina, in località San Pietro".

"Un’opera che – afferma il sindaco e l’assessore – pone fine a un disservizio per i cittadini nel regolare approvvigionamento idrico. Fra l’altro, saranno sostituite tubazioni ormai obsolete e destinate al deterioramento, con un importante risparmio nel consumo dell’acqua, un bene comune, ma limitato. Era un impegno che avevamo assunto con i residenti della zona e che abbiamo portato a termine. Questa opera, inoltre, si inserisce in un piano più generale di lavori tesi a rinnovare le tubazioni più deteriorate del territorio".

L’intervento, realizzato da Umbra Acque su richiesta del Comune di Deruta, "in una logica di piena collaborazione, prevede un investimento di spesa di 75mila euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deruta, nuovi lavori Umbra Acque: "Investimento di 75mila euro"

PerugiaToday è in caricamento