rotate-mobile
Attualità

Lorenzo e Ginevra ancora sugli scudi. I nostri giovani ballerini si confermano Campioni italiani anche per l’anno in corso

Lorenzo e Ginevra ancora sugli scudi. I nostri giovani ballerini si confermano Campioni italiani anche per l’anno in corso.

Primi classificati ai Campionati Italiani Assoluti 2023 Fids, per danze standard e latine. Evento tenutosi, dall’11 al 15 Gennaio, al Palacongressi di Riccione.

I due ballerini si sono meritati l’alloro nella categoria Youth 16/18 AS Danze Standard al terzo posto.

Nella Combinata 10 danze si sono confermati al primo posto assoluto.

“Ottimi risultati – osserva un esperto della materia – considerando che era la prima gara in una nuova categoria con ragazzi di età fino a 18 anni”. Infatti: aumenta l’età e crescono le difficoltà. In quanto occorre misurarsi con coppie di giovani adulti, veri professionisti. Gente che fa un investimento morale e materiale sul proprio futuro coreutico. Si consideri che i due nostri campioni sono poco più che quindicenni. E che Lorenzo, peraltro, frequenta con profitto il liceo ginnasio “Annibale Mariotti” e si divide quindi fra la danza e l’impegnativo studio del greco e del latino: tutt’altro che una passeggiata!

Con questo primo posto, Lorenzo e Ginevra avranno quindi la possibilità di partecipare ai prossimi Campionati del Mondo. E si tratta della terza volta nel giro di due anni. Un primato non da poco.

I due atleti sono seguiti dai tre insegnanti Elisa Galli, Claudio Proietti e Luca Mazzarini della scuola di ballo "Asso di Cuori" di Bastia Umbra.

Quindi, oltre al merito dei due giovani, vada un apprezzabile riconoscimento a quanti si adoperano per assecondare il loro successo. Genitori in primis, che li seguono passo passo anche nelle loro trasferte internazionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenzo e Ginevra ancora sugli scudi. I nostri giovani ballerini si confermano Campioni italiani anche per l’anno in corso

PerugiaToday è in caricamento