Lunedì, 22 Luglio 2024
Attualità Assisi

Nomine & Poltrone - Il nuovo vescovo di Fano viene da Assisi, papa Francesco ha scelto don Andrea Andreozzi

Il sacerdote ricopre attualmente l'incarico di rettore del Seminario regionale “Pio XI” nella città serafica

Papa Francesco ha nominato don Andrea Andreozzi, rettore del Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Assisi, nuovo vescovo di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola.

Nato il 25 agosto 1968, presbitero dell’Arcidiocesi di Fermo, ha mosso i primi passi da sacerdote nella parrocchia di Monte Urano, poi ha perfezionato gli studi all’Almo Collegio Capranica di Roma, quindi è stato per 13 anni parroco della parrocchia di S. Pio X a Marina Picena di Porto Sant'Elpidio, infine nel maggio 2020 la nomina a rettore del Seminario regionale di Assisi. È docente di Sacra Scrittura e Lingue Bibliche.

"Accogliamo con gioia questa nomina - ha affermato monsignor Renato Boccardo, arcivescovo di Spoleto-Norcia e presidente della Conferenza episcopale umbra - Mentre esprimiamo ammirazione e viva gratitudine per il prezioso servizio svolto nella formazione dei candidati al presbiterato – prosegue il presule – accompagniamo in preghiera la nuova missione affidatagli dal Santo Padre e gli auguriamo un fecondo ministero episcopale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomine & Poltrone - Il nuovo vescovo di Fano viene da Assisi, papa Francesco ha scelto don Andrea Andreozzi
PerugiaToday è in caricamento