rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

INVIATO CITTADINO Associazione Bonazzi e variazioni climatiche. Battersi contro la disinformazione

La storica associazione, fondata da Gerardo Dottori e Franco Venanti, col meglio della peruginità storica, propone un convegno riflessione su un tema che è colpevole ignorare. Adoperandosi per rimuovere pregiudizi e approssimazioni, ampiamente circolanti nel panorama locale e nazionale

Associazione “Luigi Bonazzi” e variazioni climatiche. Battersi contro la disinformazione. Finalità sociale, civile, economica e culturale.

La storica associazione, fondata da Gerardo Dottori e Franco Venanti, col meglio della peruginità storica, propone un convegno riflessione su un tema che è colpevole ignorare. Adoperandosi per rimuovere pregiudizi e approssimazioni, ampiamente circolanti nel panorama locale e nazionale.

Questa la molla che ha indotto il pictor optimus Franco Venanti e la cerchia di collaboratori e familiari ad adoperarsi per organizzare un convegno, che si terrà venerdì 25 novembre, nell’Aula Magna di Agraria, dalle ore 16:00 alle 19:00.

Fior di relatori si alterneranno proponendo temi, spunti, dati, informazioni, riflessioni su questo argomento troppo spesso fruito in maniera superficialmente consumistica e modaiola.

Apertura col consueto saluto delle autorità, politiche, civili, accademiche. A seguire, Marina Baldi tratta il tema della crisi climatica, in termini di conoscenza e modalità d’intervento.

Quindi Alessia Flammini parla degli effetti del cambiamento climatico in Umbria e nell’universo mondo, seguita da Francesca Todisco che riflette sull’impatto sul sistema agricolo e sulle strategie da adottare per un proficuo processo di adattamento.

Marco Ferrazzoli propone la sua analisi circa l’ambiente “conteso e confuso”. Non mancano il confronto e la discussione finale.

L’iniziativa vede in sinergia, col Circolo Bonazzi di Venanti, l’Ordine degli Architetti e dei Geologi, l’Ordine dei Dottori agronomi e forestali, l’Università degli Studi di Perugia.

Iniziativa meritoria e di altissimo profilo, ospitata in una delle storiche sale del complesso di San Pietro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Associazione Bonazzi e variazioni climatiche. Battersi contro la disinformazione

PerugiaToday è in caricamento