menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Umbertide: i test antigenici per studenti, docenti e personale delle scuole superiori

Sabato 23 e domenica 24 gennaio presso la farmacia comunale 2 in largo Cimabue. Prenotazioni online

Anche ad Umbertide i test antigenici per studenti, docenti e personale delle scuole superiori si potranno effettuare presso la farmacia comunale 2 in largo Cimabue, nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 gennaio.

La campagna di test volontaria e gratuita è rivolta agli studenti e al personale docente e non docente delle scuole superiore in vista del ritorno, in collaborazione con Assofarm.

I test saranno effettuati presso in locali adiacenti la farmacia comunale 2 dal personale delle farmacie comunali. Si tratta di test antigenici nasali rapidi che danno il risultato in 15 minuti.

La campagna di screening partirà nel prossimo fine settimana nei seguenti giorni e orari: sabato 23 dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 24 dalle 8.30 alle 12.30. I test proseguiranno nelle settimane successive nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle 14.30 alle 18.30 in base alle prenotazioni ricevute.

È possibile prenotare il test (eseguibile una volta al mese) in via telematica qui.

Al momento di effettuazione del test dovranno essere esibiti, compilati e sottoscritti, il modello di autocertificazione fornito dal proprio istituto scolastico ed il modello per il consenso informato scaricabili anche dal sito del Comune.

"L'adesione delle nostre farmacie alla campagna della Regione Umbria è un atto importante che fin da subito abbiamo condiviso e ci siamo messi in moto per poterla realizzare nella nostra città – dichiara il sindaco Luca Carizia - Un ringraziamento va al personale delle farmacie comunali per il lavoro che svolgeranno e ai soggetti che a vario titolo sono stati impegnati nella realizzazione della campagna ad Umbertide".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento