menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid, via ai test sierologici gratuiti per studenti e familiari: l'elenco completo delle farmacie

Luciani: "Uno screening molto importante in questo difficile momento, per cercare di andare incontro ai cittadini e contribuire alla gestione della pandemia da parte di tutto il sistema sanitario regionale"

Test sierologici gratuiti per studenti e familiari nelle farmacie dell'Umbria al via da mercoledì 4 novembre. "In Umbria, grazie ad un accordo tra Regione e Federfarma, da questa settimana potranno essere effettuati gratuitamente in farmacia test sierologici per la ricerca degli anticorpi Sars-CoV-2 a studenti e familiari conviventi", spiega la nota di Federfarma.

"Uno screening molto importante in questo difficile momento, per cercare di andare incontro ai cittadini e contribuire alla gestione della pandemia da parte di tutto il sistema sanitario regionale", commenta il presidente di Federfarma Umbria Augusto Luciani, che sottolinea come "saranno rispettate tutte le procedure di sicurezza previste dai protocolli. Il farmacista provvederà a trasmettere il risultato del test sierologico – che può essere effettuato solo dietro presentazione di ricetta medica - sulla piattaforma del servizio sanitario regionale". 

L'elenco completo di tutte le farmacie aderenti 

Come prenotare il test

I test sierologici, spiega ancora Federfarma, "potranno essere effettuati da tutti gli studenti e le loro famiglie, se asintomatici e dietro prescrizione del proprio medico di base o del pediatra a cui verranno inviati i referti. Per prendere l’appuntamento, basterà andare in una delle farmacie aderenti presentando la ricetta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento