Coronavirus, interventi del Comune di Todi per il punto prelievi in auto di Pian di Porto

Il drive through spostato da Pantalla nella zona industriale a Bodoglie. Posizionati due moduli abitativi e un tendone

Il Comune di Todi ha realizzato una serie di interventi per il punto di prelievo per i tamponi a Pian di Porto. Il servizi è attivo da due settimane, dopo lo spostamento dal piazzale dell'ospedale di Pantalla alla zona industriale di Todi in località Bodoglie di Pian di Porto.

Trasferimento che si è reso necessario a seguito della decisione di dedicare una parte del complesso ospedaliero di Pantalla ad ospedale Covid per malati a bassa intensità.

Su richiesta dell'Usl, l'amministrazione comunale di Todi ha provveduto a posizionare due moduli abitativi completi di servizi igienici e a montare una tettoia che permette il transito delle autovetture per il prelievo in sicurezza anche in condizioni meteo avverse.

Uno dei moduli abitativi è stato trasferito dalla sede della Protezione civile regionale di Foligno, permettendo così il mantenimento costante dell'operatività del drive through.

Per gli interventi e gli spostamenti si è dovuto ricorrere all'utilizzo di un autocarro adibito ai trasporti eccezionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'11 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento