rotate-mobile
Attualità Deruta

Coronavirus a scuola, chiusa per una settimana la primaria di Pontenuovo: 3 classi in isolamento

Il sindaco di Deruta su richiesta dell’Asl e autorizzazione della dirigente scolastica sospende l'attività didattica

Il sindaco di Deruta Michele Toniaccini, su richiesta dell’Asl e autorizzazione della dirigente scolastica, ha sospeso l'attività didattica, da oggi e per una settimana, presso la scuola primaria di Pontenuovo a Deruta, a seguito del verificarsi di più casi Covid al suo interno.

"La sospensione dell'attività didattica nella scuola primaria avviene solo su richiesta dell’Asl competente e con l'approvazione della dirigente scolastica – specifica il sindaco – Tanto che l'ordinanza fa seguito alle due distinte comunicazioni da parte della dirigente Isabella Manni e della Asl Umbria 1. Proprio quest'ultima, ha proposto, in una mail pervenuta al sottoscritto, la sospensione dell’attività per 7 giorni, a fronte dell'elevata incidenza di casi positivi. Risultano, infatti, in isolamento 3 classi su 5".

Nell'ordinanza si stabilisce la sanificazione del plesso in questione e la tempestiva comunicazione del provvedimento alle famiglie, da parte della dirigente, con l'esplicito richiamo all'osservanza delle misure preventive anti contagio da parte dei nuclei familiari coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus a scuola, chiusa per una settimana la primaria di Pontenuovo: 3 classi in isolamento

PerugiaToday è in caricamento