Covid, il Cardinale Bassetti ricoverato in ospedale. Arcudi: "Ha dimostrato di essere vicino alla gente"

Il presidente del consiglio comunale di Perugia: "Un ulteriore segnale di sensibilità, umanità ed attenzione verso gli altri che contraddistinguono da sempre la figura di Gualtiero Bassetti"

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, vescovo della Diocesi di Perugia e Città della Pieve nonché presidente della Cei, Conferenza episcopale italiana, è risultato positivo al Covid-19 ed è ricoverato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia

Il presidente del Consiglio Comunale di Perugia Nilo Arcudi, con una nota di Palazzo dei Priori, "esprime vicinanza e sostegno al Cardinale a titolo personale e in rappresentanza dell’intera assise". E ancora: "Arcudi - sottolinea la nota del Comune di Perugia - rimarca, tra le altre cose, la scelta di Bassetti di voler trascorrere la propria degenza insieme gli altri malati, evitando qualsivoglia trattamento di favore".

Spiega il presidente del Consiglio comunale: "Pur in un momento estremamente complesso dal punto di vista della salute personale, Sua Eminenza ha dimostrato ancora una volta di essere vicino alla gente in continuità con i propri, importanti incarichi ricoperti a Perugia e presso la Cei. Un ulteriore segnale di sensibilità, umanità ed attenzione verso gli altri che contraddistinguono da sempre la figura di Gualtiero Bassetti, cui ci stringiamo con affetto e cui vogliamo manifestare anche stavolta la nostra stima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Perugia: minorenne trovato in casa senza vita

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 12 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Umbria "arancione", Presidente Squarta: "E' assurdo". Lettera alle altre Regioni: "Uniti per ottenere subito soldi per i commercianti"

  • Coronavirus, anche l'Umbria verso la "zona arancione": cosa si potrà fare e cosa sarà vietato

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 13 gennaio: tutti i dati comune per comune

  • Coronavirus in Umbria, la mappa all'11 gennaio: tutti i dati comune per comune

Torna su
PerugiaToday è in caricamento