menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, la Regione accelera: subito l'ospedale militare, terapia intensiva a Porta Sole e accordo con i medici di famiglia

Sopralluogo al Santa Maria della Misericordia del Genio militare di Roma e a piazza Michelotti per aumentare i posti letto

L’Esercito Italiano per allestire l’ospedale da campo accanto al Santa Maria della Misericordia, i 28 posti letto della ex clinica Porta Sole e l’accordo con i medici di famiglia per i tamponi antigenici. La Regione dell’Umbria accelera nella lotta contro la pandemia da Covid19. 

Coronavirus in Umbria, la mappa al 6 novembre: tutti i dati comune per comune 

Coronavirus in Umbria, il bollettino del 6 novembre: 767 nuovi positivi, 9 decessi e ricoveri in aumento

Il Genio militare ha effettuato ieri un sopralluogo all’ospedale di Perugia per verificare i luoghi in cui dovrà sorgere, in dieci giorni, l’ospedale da campo d’emergenza con 40 posti letto (tre di terapia sub intensiva) e che sarà gestito da medici militari. Si tratta di una struttura con tende, già utilizzate ad esempio a Jesi, che dovrebbe andare a sanare i ritardi dell’ospedale finanziato da Bankitalia, in quanto la ditta che ha vinto l’appalto non è in condizioni di garantire i tempi previsti per il montaggio. Una soluzione tampone, insomma.

La Regione, però, guarda con attenzione anche ai 28 posti letto della ex clinica Porta Sole, in piazza Michelotti a Perugia, da riconvertire in posti di terapia intensiva.

Medici di medicina generale e Regione, infine, hanno raggiunto l’accordo per l’effettuazione di tamponi antigenici agli assistiti e per il tracciamento dei positivi.

Niente test a domicilio, ma in studio e per i medici che non potessero garantire il distanziamento nello studio, saranno allestite tensostrutture o spazi nei distretti sanitari di appartenenza.

Chi si sottoporrà al test, sempre con il medico di famiglia, dovrà fornire l’elenco dei contratti degli ultimi giorni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento