rotate-mobile
Attualità

“Vacciniamoci: insieme siamo più forti”, gli infermieri in campo per la promozione della vaccinazione anti Covid

Il presidente dell'Ordine delle professioni infermieristiche, Volpi: "La vaccinazione è un atto di amore e di fiducia, per proteggere se stessi e gli altri"

L'Ordine delle professionisi infermieristiche in campo per la promozione della campagna di vaccinazione contgro il Covid-19.

"La vaccinazione è un atto di amore e di fiducia, per proteggere se stessi, ma soprattutto per proteggere gli altri. Con conoscenza, consapevolezza e coerenza siamo convinti che essa rappresenti l’unico strumento in grado di spezzare la catena del contagio e in grado di proteggere l’intera comunità – spiega Nicola Volpi, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche di Perugia - Ad oggi, sappiamo che l’adesione in questa prima fase è stata molto alta tra gli infermieri e la campagna vaccinale è tuttora sostenuta da un attento processo comunicativo e di sensibilizzazione da parte degli organi competenti, tuttavia, insieme a tutti i membri dell’Ordine, intendo rivolgermi ai colleghi più indecisi e li invito fortemente ad accettare di vaccinarsi, riponendo massima fiducia nella scienza, consapevoli del dovere deontologico, ma anche del dovere etico e morale".

Anche gli infermieri, quindi, sono consapevoli che per sconfiggere il virus è necessaria un’ampia copertura vaccinale e "di certo non potrà essere raggiunta senza l’esempio di chi, come gli infermieri, ha il compito di garantire la salute. Il colpo definitivo e finale della lotta al virus deve trovarci uniti per essere ancor più forti insieme" conclude Volpi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vacciniamoci: insieme siamo più forti”, gli infermieri in campo per la promozione della vaccinazione anti Covid

PerugiaToday è in caricamento