Attualità Città di Castello

Coronavirus, il bollettino di Città di Castello: "Otto nuovi positivi e altrettante persone guarite"

Il sindaco Bacchetta: "Stiamo lavorando per fare in modo che il prossimo Natale dia segnali di vitalità e di serenità nella nostra città"

Otto nuovi positivi e 8 guariti, per cui il totale dei casi di Covid-19 a Città di Castello è di 311, con 300 persone residenti in isolamento domiciliare contumaciale, 11 ricoverate preso il reparto Covid dell’ospedale tifernate e nessuno in terapia intensiva.

Sono i dati dell'emergenza sanitaria forniti dal sindaco Luciano Bacchetta che ha osservato come stia continuando "il trend che dura da diversi giorni, con un numero di guariti simile a quello di nuovi positivi,un segnale abbastanza rassicurante".

Il primo cittadino ha aggiornato anche il dato dei ricoveri per Covid all’ospedale tifernate, dove si trovano 46 persone, 7 delle quali in terapia intensiva. “Abbiamo sostanzialmente il nostro reparto e la nostra terapia intensiva Covid completamente occupati, uno dei segnali che non possono che destare qualche preoccupazione”, ha rilevato Bacchetta. Il sindaco ha rinnovato le condoglianze alla famiglia del tifernate di 84 anni deceduto all’ospedale, “tra le 11 persone scomparse in Umbria ieri”.

Bacchetta ha anche confermato che “stamattina è iniziato il trasferimento del ‘drive trough’ di via Vasari al parcheggio del Centro Servizi di Cerbara. Il lavoro sta procedendo celermente, per cui entro la settimana il nuovo servizio sarà operativo e consentirà un afflusso migliore, con maggiore tranquillità, in un’area più ampia di quella utilizzata oggi”.

Nel ricordare che “questi sarebbero stati i giorni delle fiere di San Florido, una tradizione che si è interrotta dopo moltissimo tempo per cause di forza maggiore - ha anticipato Bacchetta - stiamo lavorando per fare in modo che il prossimo Natale dia segnali di vitalità e di serenità nella nostra città, con la speranza che i nuovi dati diano indicazioni buone sull’andamento della pandemia”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il bollettino di Città di Castello: "Otto nuovi positivi e altrettante persone guarite"

PerugiaToday è in caricamento