menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, il bollettino di Città di Castello: 10 nuovi casi di positività, ma ci sono 15 guariti

Il sindaco Bacchetta: "Stiamo lavorando per risolvere il problema della localizzazione dei tamponi drive through"

Dieci nuovi positivi al Covid19 e 15 persone guarite. E’ il bilancio comunicato dal sindaco di Città di Castello Luciano Bacchetta. "I dati sono sempre parziali, perché fotografano al situazione di fine mattinata e nel pomeriggio continuano ad affluire, per cui sono in costante mutamento".

"Rileviamo in ogni caso che il numero dei guariti è molto alto, a conferma che siamo in presenza di una tipologia di Covid che sembra avere caratteristiche diverse da quelle del marzo e aprile scorso, con un numero superiore di positivi al tampone - ha proseguito il sindaco - ma anche un numero superiore di persone che guariscono velocemente, anche perché la maggior parte dei contagiati sono giovani o giovanissimi".

Il sindaco ha confermato che è in via di soluzione la problematica riguardante la dislocazione del 'drive trough' di via Vasari per l’effettuazione dei tamponi: "Stiamo collaborando intensamente con l’Usl Umbria 1 – ha detto - e nei prossimi giorni saremo in grado di comunicare la nuova sede, considerando che parliamo di una tipologia di struttura molto complessa da spostare".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento