menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Forza, forza, forza", l'incoraggiamento per telefono di papa Francesco al cardinal Bassetti

Il Pontefice ha chiamato il vescovo ausiliare monsignor Marco Salvi per conoscere le condizioni di salute del presidente della Cei e far giungere il suo messaggio di vicinanza

Papa Francesco chiama in curia a Perugia per conoscere le condizioni di salute del cardinale Gualtiero Bassetti. Lo riporta il sito de "La Voce", il settimanale delle diiocesi umbre.

Una telefonata fatta da papa Francesco al vescovo ausiliare monsignor Marco Salvi ieri pomeriggio: "Fra le decine e decine di chiamate che arrivano ogni giorno al vescovo, è facile immaginare – ed è comprensibile – un po’ di incertezza e di titubanza. Ma durano solo qualche attimo, perché il Santo Padre incalza e chiede subito notizie sulla salute dello stesso mons. Salvi e del cardinale Bassetti" scrive il direttore della testata Daniele Morini.

Il Pontefice ha voluto sincerarsi di persona delle condizioni del cardinale e presidente della Conferenza episcopale italiana, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale di Perugia per le complicazioni dovute al Coronavirus.

"Forza, forza, forza…", con queste parole il Papa ha voluto far giungere il suo messaggio di vicinanza e incoraggiamento al cardinale Bassetti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Linfoma di Hodgkin, nuova terapia di precisione contro il tumore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento