Attualità

Coronavirus, il cardinale Bassetti verso le dimissioni dall'ospedale. Tampone negativo per il vescovo ausiliare Salvi

Per il presidente della Cei previsto un periodo di convalescenza e riabilitazione presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma

Il cardinale Gualtiero Bassetti potrebbe lasciare quanto prima l'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia ed essere trasferito, per un periodo di convalescenza e riabilitazione, presso il Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma. Monsignor Marco Salvi, invece, dopo diciannove giorni di quarantena da quando, lo scorso 29 ottobre, era risultato positivo asintomatico al Covid19 è risultaot negativo al tampone e potrà riprendere ad occuparsi della dicoesi.

"Ringrazio tutte le persone che mi sono state vicine con la preghiera in questo periodo di isolamento – commenta monsignor Salvi – condividendo quella preoccupazione e quella sofferenza interiore che sta accomunando tanti uomini e tante donne con positività al coronavirus. I cristiani sostenuti dalla loro fede offrono questa esperienza di vita precaria nel corpo e nello spirito per i fratelli che stanno lottando in un letto di ospedale contro questo virus. Continuiamo a pregare per loro e per quanti si prendono cura di tutti i malati: medici, infermieri, operatori socio-sanitari".

Ed è proprio monsignor Salvi a comunicare che il cardinale Gualtiero Bassetti "come si coglie dai bollettini medici degli ultimi giorni, è in progressivo lento miglioramento" e grazie alle preghiere e "alle cure appropriate messe in atto dal qualificato personale sanitario dei reparti di Medicina d’urgenza-Covid 1 e di Terapia intensiva Covid 2, che ringraziamo di cuore, il cardinale potrà presto lasciare l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia" e una volta dimesso trascorrere un periodo di riposto a Roma.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il cardinale Bassetti verso le dimissioni dall'ospedale. Tampone negativo per il vescovo ausiliare Salvi

PerugiaToday è in caricamento