Mercoledì, 16 Giugno 2021
Attualità

Coronavirus: la situazione migliora, ma il sindaco Bacchetta ha pronta l'ordinanza per l'obbligo di mascherina

A Città di Castello si registra un nuovo caso di positività e due guariti. Deceduta un'anziana ricoverata a Pantalla

I dati sanitari di Città di Castello devono essere aggiornati con un nuovo caso positivo e due persone guarite.

"Purtroppo oggi si registra anche una vittima, una signora di 84 anni di Città di Castello, ricoverata all’ospedale di Pantalla - dice il sindaco Luciano Bacchetta - Alla famiglia, come negli altri dolorosi casi, vadano le condoglianze del sindaco a nome di tutti i tifernati. Non significano che dobbiamo abbassare la guardia,siamo nella fase decisiva della battaglia. Rinnovo l’invito ai nostri concittadini a rimanere a casa. Siamo consapevoli del fastidio, della noia e a volte della sofferenza ma dobbiamo seguire e condividere il distanziamento sociale, che è il nostro unico strumento. Rispettiamo le norme: ci sono 80 persone in quarantena, non sono positive, potrebbero diventarlo per avere avuti contatti con positivi. Questa ricostruzione della catena epidemiologica è un grande aiuto per controllare il percorso del virus".

Il sindaco di Città di Castello ha anche annunciato un'ordinanza "per prescrivere l’uso di mascherine e altri dispositivi di protezione come i foulard sempre, non solo per l’accesso ai supermercati e pubblici esercizi".

Un ringraziamento Ringrazio al "maestro Fabio Battistelli per la bella iniziativa musicale di ieri per gli operatori dell’ospedale, li voglio ricordare anch’io. Un grande abbraccio e la riconoscenza di istituzioni e cittadini. Facciamo gli auguri al nostro vescovo, monsignor Domenico Cancian, che ha partecipato e si è fatto promotore di molte iniziative, lo ringrazio per quanto in maniera molto seria sta facendo la diocesi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: la situazione migliora, ma il sindaco Bacchetta ha pronta l'ordinanza per l'obbligo di mascherina

PerugiaToday è in caricamento