rotate-mobile
Attualità

Auto d'epoca e atmosfera d'altri tempi, tutto pronto per la Coppa della Perugina: il programma

Presentata la 32esima edizione al via venerdì (18 giugno): gli equipaggi alla scoperta delle eccellenze perugine e umbre

Ugo Amodeo

Venerdì 18 giugno - Nel pomeriggio si inizierà con l’ingresso all’Autodromo dell’Umbria a Magione, dove gli equipaggi disputeranno le prove di abilità e dei giri adrenalinici liberi in pista. A seguire visita alla vicina Cantina Pucciarella e cena alle porte di Perugia. 

Sabato 19 giugno - Al mattino trasferta a Foligno, città che finalmente si apre alle auto storiche: visita guidata del centro storico e pranzo nelle tradizionali Taverne normalmente aperte per la Giostra della Quintana. Nel pomeriggio rientro a Perugia. Prima tappa per le auto al Barton Park e poi in Corso Vannucci. Un’elegante cena di gala alla Posta dei Donini allietata dalla presenza dei Maestri cioccolatieri della Perugina sarà il coronamento di una giornata densa di emozioni.

Domenica 20 - Di mattina gli equipaggi si ritroveranno negli stabilimenti Nestlè Perugina per la visita del Museo storico e della Scuola del Cioccolato. Dopo la Rievocazione del Circuito storico della Coppa della Perugina le premiazioni alla ex Villa Buitoni, allietata da un breve intrattenimento teatrale curato da Micromada. Pranzo e commiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto d'epoca e atmosfera d'altri tempi, tutto pronto per la Coppa della Perugina: il programma

PerugiaToday è in caricamento