rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
Attualità

Coronavirus, una chiamata per un sorriso: i clown di Vip Perugia alla cornetta

L'iniziativa dei 'nasi rossi' in collaborazione con Cesvol Umbria per restare vicini a chi ne ha bisogno anche a distanza

Nemmeno l'emergenza coronavirus ferma i clown di Vip Perugia, dove 'Vip' è acronimo di 'viviamo in positivo'. Questo il motto dei volontari con il naso rosso, da anni ormai al fianco degli anziani e dei bambini malati come quelli dei reparti di pediatria e oncoematologia pediatrica dell'ospedale di Perugia e del Comitato per la Vita 'Daniele Chianelli'. Una filosofia che li ha portati ora ad ingegnarsi per 'aggirare' le limitazioni agli spostamenti e alle visite in questo tipo di strutture, fortemente a rischio contagio durante la pandemia.

VIDEO - Il Coronavirus spiegato ai bambini con la clownterapia da Marina Di Marco

Ecco così che l'associazione, in collaborazione con il Cesvol (Centro servizi volontariato) dell'Umbria, ha studiato un modo per regalare un po' di allegria a distanza e fare compagnia a chi ne ha più bisogno. Questo è infatti lo scopo di 'Una chiamata per un sorriso', iniziativa che vedrà una ventina di clown alternarsi alla cornetta. “Il servizio telefonico clown - precisano comunque da Vip Perugia - non sostituisce i servizi di supporto psicologico e/o specialistico attivi sul territorio per l'emergenza”.

Musica, risate e i dolcetti: la festa in maschera del residence Chianelli

DI COSA SI TRATTA - "Chiamando i numeri a disposizione (3392055168 e 3392055797) - spiegamo ancora i 'nasi rossi' perugini - verrai messo in contatto diretto con un clown che avrà il piacere di accompagnarti in una telefonata all'insegna del divertimento e della leggerezza"

A CHI È RIVOLTO - "A tutti! Grandi e piccini che sentono il desiderio di avere per qualche minuto un compagno di divertimento a distanza".

PERCHÉ - "In questo momento difficile e complesso è importante comunicare e coltivare l'allegria e la positività".

QUANDO - "Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, una chiamata per un sorriso: i clown di Vip Perugia alla cornetta

PerugiaToday è in caricamento