Attualità

Coronavirus, Assisi: riapre il negozio di souvenir della Basilica di San Francesco

Nei mesi di chiusura dovuti alla pandemia sono stati ristrutturati i locali e riorganizzati gli spazi espositivi: da maggio porte aperte per turisti e pellegrini

Foto sanfrancesco.org

È scattato il conto alla rovescia ad Assisi per la riapertura del negozio di souvenir della Basilica di San Francesco che nei primi giorni di maggio accoglierà di nuovo pellegrini e turisti in attesa dell'inaugurazione ufficiale.

"Approfittando della lunga chiusura degli ultimi mesi a causa della pandemia - si legge sul sito dei frati di Assisi - è stato possibile ristrutturare i locali e riorganizzare gli spazi espositivi. È stata allargata la superficie di vendita, rinnovata l’illuminazione, rivista anche l'offerta dei prodotti: articoli religiosi, souvenir della basilica, guide, libri, icone e una grande sala totalmente dedicata all'erboristeria. È in fase di rinnovamento anche il sito attraverso il quale è possibile acquistare on line i prodotti del negozio".

Il ricavo di questa attività commerciale, come spiegano i frati, "sostiene i lavori di restauro e manutenzione della Basilica e le opere caritative, sociali e di evangelizzazione dei frati del Sacro Convento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Assisi: riapre il negozio di souvenir della Basilica di San Francesco

PerugiaToday è in caricamento