rotate-mobile
Attualità

Coronavirus in Umbria, i dati al 12 marzo: gli alunni positivi e le classi in quarantena

Venticinque classi in isolamento, individuati 8 cluster

Sono 44 gli alunni positivi al coronavirus, con 8 cluster individuati e 25 classi in isolamento secondo i dati della Regione Umbria aggiornati al 12 marzo. Sono 599, invece, i contatti stretti di classe in isolamento. Tra il personale scolastico si registrano 16 casi di contagio da Covid. Le classi sottoposte a sorveglianza sanitaria al 12 marzo sono 16. Gli alunni sottoposti a sorveglianza sanitaria, invece, sono 243. 

Tra i 44 alunni positivi al coronavirus 29 sono della scuola d'infanzia, 7 della primaria, 3 della secondaria di primo grado e 5 della secondaria di secondo grado. 

Degli otto cluster individuati dalla Regione Umbria al 12 marzo quattro sono alla scuola d'infanzia, uno alla primaria, due alla secondaria di primo grado e uno alla secondaria di secondo grado. 

Le 25 classi in isolamento al 12 marzo sono quattro della scuola d'infanzia, quattro della primaria, undici della secondaria di primo grado e sei della secondaria di secondo grado. 

Per quanto riguarda il personale registrati cinque casi di positività al coronavirus alla scuola d'infanzia, dieci alla secondaria di primo grado e uno alla secondaria di secondo grado. 

Le classi sottoposte a sorveglianza sanitaria - 16 in totale - sono quattro della scuola primaria, tre della secondaria di primo grado e nove della secondaria di secondo grado. Gli alunni sottoposti a sorveglianza sanitaria, invece, sono 89 della primaria, 54 alla secondaria di primo grado e cento alla secondaria di secondo grado. 

I contatti stretti di classe in isolamento sono 186 della scuola d'infanzia, 49 della primaria, 227 della secondaria di primo grado e 137 della secondaria di secondo grado. 

Coronavirus, ordinanza della presidente della Regione Umbria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Umbria, i dati al 12 marzo: gli alunni positivi e le classi in quarantena

PerugiaToday è in caricamento