menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, la situazione nelle scuole dell'Umbria: gli alunni contagiati e le classi in quarantena

L'aggiornamento della Regione Umbria: i dati al 27 gennaio

Venticinque cluster e 138 classi in isolamento. Secondo i dati della Regione Umbria, aggiornati al 27 gennaio, sono 139 alunni positivi al coronavirus. Di questi 37 sono della scuola d'infanzia, 78 della primaria, 21 della secondaria di primo grado e 3 della secondaria di secondo grado. 

Le classi in isolamento al 27 gennaio, invece, sono 138: 31 della scuola d'infanzia, 75 della primaria, 28 della secondaria di primo grado e 4 della secondaria di secondo grado. 

Secondo i dati della Regione Umbria i cluster  - cioè due o più contagi in un gruppo classe - individuati sono 25: 9 nella scuola d'infanzia, 12 nella primaria, 4 nella secondaria di primo grado e zero nella secondaria di secondo grado. 

I contagi tra il personale scolastico toccano quota 49: 4 alla scuola d'infanzia, 41 alla primaria, 3 alla secondaria di primo grado e 1 alla secondaria di secondo grado. 

Infine, i contatti stretti di classe in isolamento. Il totale, al 27 gennaio, è di 2724: 578 alla scuola d'infanzia, 1444 alla scuola primaria, 615 alla secondaria di primo grado e 87 alla secondaria di secondo grado. 

La Regione Umbria ha adottato il Piano Scuole Fase 3, approvato dal Comitato tecnico-scientifico per la gestione dell'emergenza coronavirus. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento