rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, niente concerto di Capodanno: cancellata Umbria Jazz Winter 2020

Il Festival: "Diamo a tutti appuntamento al 2021 sperando che l’anno prossimo ci riporti gradualmente alla normalità e che la musica di UJ possa tornare più forte ed allegra di prima"

"Cancellata l’edizione numero 28 di Umbria Jazz Winter". A darne notizia, con una nota ufficiale, è lo stesso Festival. "Dopo approfondito confronto con la Regione Umbria e con il Comune di Orvieto - spiega la nota - , oggi siamo costretti ad annunciare la cancellazione della prossima edizione di Umbria Jazz Winter, la ventottesima, prevista per il 28 dicembre-1° gennaio prossimi ad Orvieto".

E ancora: "Dopo quello primaverile a Terni ed estivo a Perugia è il terzo appuntamento che viene annullato per il perdurare della pandemia", sottolinea UJ.

Il piano è saltato. "Erano stati pensati una serie di eventi alternativi alla consueta UJW per i giorni di Capodanno, come era stato fatto ad agosto a Perugia - prosegue Umbria Jazz - . Purtroppo com’è sotto gli occhi di tutti siamo ritornati in piena emergenza sanitaria, ed il senso di responsabilità nei confronti del pubblico, degli artisti e degli stessi addetti ai lavori ci impongono – seppur a malincuore – di rinunciare a qualsiasi tipo di iniziativa, a prescindere da quale potrà essere l’evoluzione della situazione sanitaria e normativa, che in ogni caso si spera che migliori per le festività. Diamo a tutti appuntamento al 2021 sperando che l’anno prossimo ci riporti gradualmente alla normalità e che la musica di UJ possa tornare più forte ed allegra di prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, niente concerto di Capodanno: cancellata Umbria Jazz Winter 2020

PerugiaToday è in caricamento