rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, balli a distanza e niente calcio balilla: le nuove regole per discoteche e pub

La Conferenza delle Regioni ha aggiornato le linee guida per le riaperture dopo l'emergenza coronavirus inserendo un 'protocollo' dedicato ai locali notturni. Igienizzante ovunque e 'dancefloor' solo all'aperto: ecco le regole da seguire

Gli utenti dovranno indossare la mascherina negli ambienti al chiuso e all’esterno tutte le volte che non è possibile rispettare la distanza interpersonale di 1 metro. Il personale di servizio deve utilizzare la mascherina e deve procedere ad una frequente igienizzazione delle mani.

Nel rispetto delle indicazioni generali contenute nella scheda dedicata alla ristorazione, nel caso delle discoteche non è consentita la consumazione di bevande al banco. Inoltre, la somministrazione delle bevande può avvenire esclusivamente qualora sia possibile assicurare il mantenimento rigoroso della distanza  interpersonale di almeno 1 metro tra i clienti, che dovranno accedere al banco in modalità ordinata e, se del caso, contingentata.

I tavoli e le sedute devono essere disposti in modo da assicurare il mantenimento di almeno 1 metro di separazione tra i clienti, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggetti al distanziamento interpersonale. Detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale. Tale distanza può essere ridotta solo ricorrendo a barriere fisiche tra i diversi tavoli adeguate a prevenire il contagio tramite droplet.

Ogni oggetto fornito agli utenti (es. apribottiglie, secchielli per il ghiaccio, etc.), dovrà essere disinfettato prima della consegna. 

Continua a leggere >>>

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, balli a distanza e niente calcio balilla: le nuove regole per discoteche e pub

PerugiaToday è in caricamento