rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, servono medici e 1500 operatori sociosanitari: ecco i bandi della Protezione Civile

Si cercano dottori per integrare la task force del dipartimento e oss da inviare nelle varie regioni

Il Governo e le regioni, con l'Umbria in testa, guardano già alla Fase 2 ma non è ancora il momento di abbassare la guardia nella lotta al coronavirus. Per fronteggiare l'emergenza sanitaria servono ancora risorse alla task force attivata sul territorio dalla Protezione Civile, che ha così pubblicato sul proprio sito due bandi volti a reclutare un nuovo contingente di medici oltreche 1500 operatori sociosanitari, da destinare presso strutture sanitarie assistenziali, residenze per disabili e istituti penitenziari.

Dalla Londra dei Tudor al centro-covid di Pantalla: un'altra infermiera nursina in prima linea

MEDICI - "Per partecipare alla procedura di selezione dei medici - si legge sul sito del Ministero della Salute - occorre compilare il form che sarà disponibile sul sito del Dipartimento fino alle ore 16 del 23 aprile 2020, dando la disponibilità a prestare la propria attività professionale in una delle regioni più colpite dal coronavirus. La partecipazione al team medico, che sarà obbligatoria per il datore di lavoro con le eccezioni previste da apposita Ordinanza, prevede il rimborso delle spese di viaggio e vitto e un premio di solidarietà forfettario per ciascuna giornata prestata. Sarà cura delle Regioni provvedere alla sistemazione dei medici in loco".

Coronavirus, la Romantica dona pizze al personale dell'ospedale di Perugia

OSS - "I termini per candidarsi all’Unità socio sanitaria - si legge ancora nella nota del Ministero della Salute - scadono invece alle ore 20 del 22 aprile 2020. A questo link il form da compilare. Per gli operatori è previsto il rimborso delle spese di viaggio e un premio di solidarietà forfettario per ciascuna giornata prestata. Sarà assicurato inoltre il vitto e l’alloggio in loco. Il tutto sarà a cura della Regione nella quale l’operatore presterà la propria attività".

Il bando per i medici

Il bando per gli Oss

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, servono medici e 1500 operatori sociosanitari: ecco i bandi della Protezione Civile

PerugiaToday è in caricamento