Coronavirus, quando la scuola continua a distanza: storie, attività e giochi sui social
L'iniziativa del nido d'infanzia Bimbolandia di Ferro di Cavallo, a Perugia
Con le scuole chiuse per l'emergenza coronavirus e i bambini a casa, il nido d'infanzia Bimbolandia di Ferro di Cacallo, a Perugia, attiva la rubrica Bimbolandia continua a distanza.
Ogni mattina, sulla pagina Facebook della scuola, le educatrici postano un video con la proposta di un'attività, un gioco da fare insieme, la lettura di un libro. Un modo per mantenere il legame con i bambini e aiutare le famiglie ad organizzare il tempo dei loro piccoli.
La risposta delle famiglie è stata entusiasta: si assiste ogni pomeriggio allo scambio di foto dei lavoretti realizzati insieme. La rubrica naturalmente non si rivolge solo agli iscritti al Nido, ma a tutti i genitori interessati, basta collegarsi alla pagina Facebook.