Attualità

Coronavirus, a Nocera Umbra Ente Palio e Avis donano mascherine ai cittadini

Le due associazioni hanno stanziato fondi per la realizzazione delle protezioni che distribuirà la Protezione civile

L’Ente Palio dei Quartieri e la sezione Avis “Adelmo Tori” di Nocera Umbra hanno deciso di stanziare mille euro ciascuno per la realizzazione di mascherine (ad uso esclusivo della collettività)  da consegnare alla popolazione. Si tratta di un gesto, pienamente condiviso dai due Consigli direttivi, che "vuole significare una vicinanza umana e sociale verso le famiglie del territorio in un momento particolarmente difficile come quello che tutti stiamo vivendo". Il materiale è stato consegnato al Gruppo comunale di Protezione civile “Città delle Acque” di Nocera Umbra che provvederà alla sua distribuzione.

L’Ente Palio dei Quartieri e l’Avis, dopo averlo fatto anche per altre iniziative socio-culturali, hanno deciso di continuare ad operare in sinergia, dove possibile, "in una collaborazione fattiva e concreta utile alla promozione del territorio ed in questo caso per manifestare vicinanza ai cittadini".

"Auspicando che il nostro seppur piccolo gesto possa risultare utile per tornare ad un minimo di normalità di vita quotidiana, continuiamo a seguire con attenzione questa situazione emergenziale dichiarandoci disponibili, nel limite delle nostre possibilità, per eventuali prossime iniziative comuni - sostengono le due associazioni - Un ringraziamento particolare va agli amici volontari della Protezione civile di Nocera Umbra per il prezioso lavoro che stanno svolgendo sul territorio ed in questo caso per la disponibilità rispetto alla nostra iniziativa".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Nocera Umbra Ente Palio e Avis donano mascherine ai cittadini

PerugiaToday è in caricamento