Mascherine rigide con filtri certificati, intercambiabili, e interamente ecologici: l'idea anti-Covid19 di 3Dific

L'azienda perugina, già specializzata nella diagnostica per immagini e nella produzione in 3D di modelli anatomici, ha pensato ad un dispositivo per ditte e lavoratori, ma anche per l'uso privato

La medicina sta usufruendo da tempo della stampa in 3D. E anche nell’emergenza sanitaria da Covid19 la stampa tridimensionale ha avuto la sua parte, basti pensare agli snodi per adattare le maschere subacquee del Decathlon ai respiratori ospedalieri.

A Perugia la 3Difiic ha riconvertito la sua attività e ha partecipato alla realizzazione di questi raccordi stampandoli in 3D (anche altre aziende, privati e persino il museo Post, in pratica chi aveva una stampante tridimensionale lo ha fatto), forte della propria esperienze nella diagnostica per immagini e nella produzione in 3D di modelli anatomici che servono ai medici come replica per analisi e diagnosi.

3Dific ha sviluppato e brevettato anche una mascherina con telaio rigido e filtri intercambiabili, bidirezionali, con materiale certificato Ffp2, ecologico (si getta nel sacco nero dell’inorganico) che dura tutta la giornata.

“In fase di emergenza sanitaria abbiamo messo a disposizione le nostre conoscenze in campo sanitario, lavorando allo snodo della maschere da sub e producendo le visiere protettive, per le quali c’è grande richiesta – dice Alessandro Ricci di 3Dific - La mascherina realizzata da noi è stato il passo successivo, si adatta al viso dagli zigomi al mento, ha il filtro bidirezionale a tre strati, usandola non si appannano gli occhiali ed è ecologica grazie ai materiali certificati per realizzare i filtri. Produciamo tutto noi e stiamo usando, con soddisfazione le mascherine in ufficio noi stessi”.

La 3Dific ha realizzato questo prodotto pensando alle tante aziende che devono fornire i lavoratori di dispositivi di protezione individuale, ma anche ai cittadini che hanno bisogno di mascherine giornaliere. Si può ordinare un kit composto da telaio e 10 filtri (al costo di 15 euro) tramite mail all’indirizzo find@edific.it .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La 3Dific si è specializzata, quindi, in mascherine con telai e ricambi di tessuto Ffp2, visiere leggere e senza snodo, connettori per filtri antivirali da adattare a maschere scuba con filtro incluso, progettazione maschere per filtro su misura, aspiratori da applicare a divaricatori odontoiatrici, ma lavora anche su commissione per la realizzazione di sistemi protettivi personalizzati in base alle esigenze aziendali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perugia-Ancona, incidente tra auto e camion: muore 30enne

  • I migliori ristoranti di Perugia, la classifica dei primi dieci

  • Umbria, follia al supermercato: gira senza mascherina e prende a testate l'uomo che gli chiede di indossarla

  • Umbria, incidente lungo la E45: muore motociclista, strada chiusa al traffico

  • Un'azienda perugina protagonista al matrimonio vip di Elettra Lamborghini sul Lago di Como

  • Coronavirus in Umbria, la mappa al 29 settembre: tutti i dati comune per comune

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PerugiaToday è in caricamento