menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, Festival del Giornalismo annullato. Comune di Perugia: "Solidarietà agli organizzatori, ma l'edizione 2020 si può salvare"

Palazzo dei Priori esprime rammarico per la doverosa decisione: "Non si poteva temporeggiare", ma invita i promotori a ipotizzare una posticipazione

"La sofferta decisione degli organizzatori di rinviare il Festival del Giornalismo al prossimo anno suscita sentimenti di rammarico non solo e non tanto per le conseguenze negative di tipo economico per la città, quanto per la constatazione che un evento di tipo internazionale molto importante, ormai consolidato, deve piegarsi alla oggettiva situazione sanitaria, che non consente di avere previsioni sull'andamento della diffusione del virus". Questo il commento dell'amministrazione comunale di Perugia all'annuncio da parte dell'organizzazione di cancellare l'edizione 2020 dell'evento. 

"Al Festival partecipano giornalisti e operatori della comunicazione da tutto il mondo: la complessità della macchina organizzativa non permetteva di temporeggiare, era pertanto inevitabile interrogarsi sulla opportunità di svolgere la manifestazione. La dolorosa decisione del rinvio non è però da considerare una resa - prosegue ancora Palazzo dei Priori - Anzi. L'Amministrazione comunale esprime la propria solidarietà agli infaticabili organizzatori, invita però a valutare la possibilità che il rinvio al 2021 possa invece essere previsto per altro periodo di quest'anno, così da non perdere l'edizione 2020, impegnandosi fin da ora a collaborare per la possibile edizione straordinaria".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento