rotate-mobile
Attualità

Fase 2 in ospedale: solo 4 ingressi, termoscanner, mascherine, gel e ridotti i posti in sala d'attesa

Le nuove norme per accedere al Santa Maria della Misericordia: solo pazienti, familiari e personale ospedaliero

L’Azienda ospedaliera di Perugia ha adottato le nuove misure di acceso che prevedono controlli sanitari per chiunque si rechi in ospedale, al fine del contenimento della diffusione del Covid-19.

Sono state installate postazioni di controllo nei quattro ingressi; quello principale, l'accesso al Cup, quello della Banca ed l’ingresso dei Laboratori di Microbiologia, blocchi L-M.

Ciascuna postazione è presidiata da volontari del gruppo comunale Perusia e da personale sanitario, che si occupa di misurare la temperatura corporea, valutare il corretto utilizzo della mascherina e igienizzazione delle mani.                                                                       

Alle norme debbono attenersi i pazienti muniti di prescrizione medica, i parenti e assistenti autorizzati, i dipendenti dell’ospedale ed i fornitori di beni e servizi. Le assistenze sono limitate ad un sola persona.

Regolamentati anche gli orari di accesso: dalle ore 7-21 all’ingresso principale, dalle 7 alle 19 negli altri. È stata predisposta adeguata segnaletica per il distanziamento di sicurezza e la separazione tra “entrata” ed “uscita”. 

Nelle sale d’attesa sono state escluse,  con appositi cartelli di divieto, circa 2/3 delle sedute esistenti.

Misure anti Covid19 in ospedale a Perugia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2 in ospedale: solo 4 ingressi, termoscanner, mascherine, gel e ridotti i posti in sala d'attesa

PerugiaToday è in caricamento