menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Riaprono i mercati a Corciano, Mantignana, Ellera e San Mariano: le date e le regole da seguire

Coronavirus, il 4 maggio scatta la fase 2: via alla riapertura dei mercati settimanali, ma solo per le attività che riguardano la produzione agricola e i beni alimentari

Il 4 maggio scatterà la 'fase 2' dell'emergenza coronavirus e anche a Corciano ripartiranno i mercati settimanali, seppure con alcune limitazioni. "Abbiamo predisposto un'ordinanza per far ripartire i mercati settimanali - spiega Carlotta Caponi, assessore comunale allo Sviluppo economico - ma come previsto dall'ultimo Dpcm del 26 aprile limitatamente alle attività che riguardano la produzione agricola e i beni alientari".

Coronavirus, esonerati dalla seconda rata gli ambulanti di Pian di Massiano

SICUREZZA - Ovviamente gli operatori dovranno prendere alcune precauzioni: "All'interno della nostra ordinanza - prosegue Caponi - sono presenti delle disposizioni da seguire in maniera scrupolosa: i banchi andranno delimitati possibilmente con delle transenne o con dei nastri, gli operatori dovranno evitare che i clienti creino assembramenti ed essere in pochi a gestire il banco. Andranno rispettate le distanze di un metro e agli operatori verrà chiesto anche di utilizzare dispositivi di protezione individuale, dunque guanti e ascherine. Guanti monouso infine anche per i clienti se viene data loro la possibilità di toccare la merce. Comunque non sarà consentita la somministrazione o la degustazione di cibi".

Fase 2, piano regionale per l'agricoltura: "Liquidità, meno burocrazia e fondi Ue mirati"

LE DATE - Questo il programma delle riaperture: "Sini inizierà luned' 4 maggio con Mantignana - spiega ancora l'assessore -, poi martedì e mercoledì toccherà a San Mariano, sempre mercoledì riaprirà il mercato anche a Corciano capoluogo e infine venerdì sarà la volta di Ellera".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento